mercoledì 13 aprile 2011

Here I Stay spotlight: Movie Star Junkies + Buzz Aldrin split

Copincollo il comunicatino della nuova uscita di Here I Stay Records, lo split di Movie Star Junkies e Buzz Aldrin in uscita su sette pollici il 20 aprile. Qui la recensione su Rockit con i due pezzi in streaming, qui la recensione uscita su Vitaminic.
L’associazione culturale Here I Stay è orgogliosa di presentare la sua nuova uscita discografica: lo split di Buzz Aldrin e Movie Star Junkies, in formato sette pollici!

Dopo la partecipazione all’Here I Stay Festival - Movie Star Junkies 2009, Buzz Aldrin 2010 - è stato del tutto naturale arrivare a questa importante collaborazione discografica, che vede Here I Stay Records - per la sua uscita numero undici - insieme a due delle band più rappresentative e importanti della scena indipendente italiana degli ultimi anni. Basta un solo brano a testa per dare l’idea di quello che sono in grado di fare le due band quando sono in forma assoluta - come in questo caso. I Buzz Aldrin (“A Monster Gun into a Lover’s Mouth”) con una cavalcata furiosa a spasso tra le ossessioni ritmiche dei Silver Apples, il rock selvaggio dei primi Stooges e le atmosfere torbide del post punk inglese. Un brano incalzante e potente che si attesta sui livelli elevati dei pezzi usciti nell’album d’esordio dell’anno scorso. I Movie Star Junkies (“Branches into My Arms”) invece con quello che fanno di solito i Movie Star Junkies, ovvero: blues ubriaco dalle movenze epiche, sorretto da un cantato sguaiato e ringhioso, svisate di chitarra ed una batteria incessante che picchia lungo tutto l’arco del brano – 2:31 di tensione, da trattenere il fiato.

Lo split uscirà il 20 aprile in formato 7’ e si potrà ordinare online attraverso il sito http://www.hereistay.com/.

“Branches into My Arms” (Movie Star Junkies) è stato registrato e mixato da Bone/Tone nella Boto’s Apple Farm (Saint Pietro del Gallo) nell’ottobre del 2010, “A Monster Gun into a Lover’s Mouth” è stato registrato e mixato dai Buzz Aldrin nello Space Halle studio sempre nell'ottobre 2010. Entrambi i pezzi sono stati masterizzati da Matteo Bordin all’Outside Inside Studio di Montebelluna. Le illustrazioni dell’artwork sono state realizzate da Elzo (www.elzo.be). Per acquistarlo scrivi a info@hereistay.com

Nessun commento: